Microsoft Viva Topics: stimolare la conoscenza per migliorare i processi aziendali

Categorie

E’ importantissimo, anche in ambito aziendale, avere una conoscenza di quanti più argomenti di rilevanza possibili per il proprio lavoro. Microsoft Viva Topics sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale per creare flussi di conoscenza all’interno delle app usate quotidianamente. Questo modulo vuole infatti stimolare il sapere tramite un flusso di lavoro integrato, che consente di ottimizzare il tempo, ridurre le interruzioni e migliorare i processi decisionali. 

Viva Topics, nel dettaglio, permette di:

Gli elementi che costituiscono Viva Topics: 

All’interno di Viva Topics gli utenti potranno avere questi ruoli:

Lo scopo principale di Microsoft Viva Topics è quello di risolvere i problemi all’interno di un’azienda fornendo informazioni tempestive agli utenti nel momento in cui ne hanno bisogno.

In un contesto aziendale sempre più digitalizzato e legato indissolubilmente a determinate tecnologie, l’idea di Microsoft è quella di evitare distrazioni o interruzioni che possano rallentare il workflow. Integrando tutte le informazioni a disposizione all’interno delle App in uso quotidianamente si migliora la produttività e la concentrazione dei dipendenti, arrivando a creare una rete di conoscenza che lega indissolubilmente tutte le attività e i reparti di un’azienda.

Scopri come i servizi di IWG possono integrare la rete di conoscenza della tua azienda, fornendo ai dipendenti le informazioni di cui hanno bisogno attraverso le App di uso quotidiano.

Condividi su: